I murales di Borgonovo vincono il contest di Emil Banca

Si sono ufficialmente concluse le campagne di raccolta fondi lanciate con il progetto Abbiamo un cuore in Comune sulla piattaforma ideaginger.it. Anche nel 2023 infatti Emil Banca ha scelto di sostenere le Amministrazioni comunali, gli enti pubblici, le Unioni dei Comuni e le realtà non-profit locali, con un percorso di formazione, gratuito e a cura di Ginger Crowdfunding, volto a fornire le competenze utili a progettare e a promuovere una campagna di raccolta fondi online, quest’anno, con focus specifico sui progetti dedicati alle giovani generazioni (0-24 anni). Nelle settimane scorse i Comuni, supportati dai campaign manager di Ginger, hanno preparato e promosso le loro di campagne con l’obiettivo di coinvolgere attivamente le proprie comunità. In cinque mesi, sono quasi 30.000€ i fondi raccolti a sostegno dei progetti presentati, di cui 10.000€ donati dalla Banca e i restanti da oltre 300 donatori.

La Commissione di Abbiamo un cuore in Comune 2023, composta dall’Ufficio Sviluppo del Territorio e Sostenibilità Emil Banca, dall’ Ufficio Terzo Settore Emil Banca e dall’Ufficio Campaign Management Ginger Crowdfunding, si è riunita qualche giorno fa per stilare la classifica dei progetti pubblicati e assegnare l’ulteriore contributo economico da parte di Emil Banca a integrazione dei fondi già raccolti in questi mesi. Ad aggiudicarsi il primo posto in classifica è stato il Comune di Borgonovo Val Tidone, in provincia di Piacenza, con il progetto “Coloriamo il Borgo!”: la campagna propone la realizzazione di affascinanti murales sulle casette della luce presenti nel Comune, in collaborazione con due talentuosi writers conosciuti come “UNPODICOLORES”, nonché con gli studenti e le studentesse del “Polo Volta”. “Questa iniziativa mira non solo a trasformare gli spazi urbani in opere d’arte, ma anche a coinvolgere attivamente la gioventù locale nel processo creativo. Sarà un’opportunità straordinaria per esprimere l’identità culturale e promuovere l’arte pubblica nella nostra comunità”. L’obbiettivo iniziale della raccolta fondi era di 4.500€, il Comune ha raccolto 5.145€ con il sostegno di 75 donatori, raggiungendo così l’obbiettivo al 114%. A questi fondi si aggiungono 4.000 euro del premio Emil Banca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.