“In via Emilia Pavese lampioni spenti da giorni”

“Ormai da una settimana il tratto di via Emilia Pavese che va dalla rotonda con via 1° Maggio alla chiesa di Sant’Antonio, ha i lampioni spenti”. E’ quanto segnala un lettore, che ha contattato la nostra redazione. “Già in data 30 gennaio – spiega – ho segnalato il fatto tramite l’app Municipium, ricevendo in risposta che erano a conoscenza del problema; ora è passata una settimana ma non si vede (letteralmente) nessuna soluzione, e stiamo parlando di un’arteria primaria della viabilità cittadina! Mi chiedo, e chiedo, quando si provvederà alla soluzione?”.

A denunciare il problema anche Forza Nuova. “Da giorni – scrivono in una nota -, lunghi tratti della via Emilia Pavese  risultano senza l’illuminazione pubblica. Complice la fitta nebbia il tratto di strada interessato risulta pericoloso in special modo per i molti clienti delle attività economiche della zona. Oltremodo in diversi punti della città i lampioni sono da tempo spenti, senza che il gestore dell’illuminazione pubblica se ne preoccupi minimamente. Nei giorni scorsi anche diversi passaggi pedonali risultano al buio con grave rischio per pedoni e riders. Sono molte le risposte che i cittadini si aspettano dalle amministrazioni comunali, quelle sulla sicurezza stradale occupano i primi posti. Maggiore sicurezza significa anche più controlli da parte degli assessorati preposti, in particolare sulle imprese chiamate a lavori stradali  conto terzi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.