Medaglie e piazzamenti: brilla l’Atletica 5 Cerchi ai regionali assoluti di Parma

Più informazioni su

Brilla l’Atletica 5 Cerchi ai Campionati Regionali Assoluti Indoor, grazie alle eccezionali performance dei suoi talenti sulle pedane e sulla pista di Parma. I fratelli Edoardo e Norberto Fontana, insieme a Camilla Zucconi e Alice Pansini, hanno portato a casa non solo importanti piazzamenti regionali, ma anche numerosi primati personali.  Ha dimostrato la sua grandissima forma il pluricampione italiano di giavellotto Norberto Fontana, classe 1998, che nella stagione invernale ama dedicarsi anche al getto del peso riuscendo a monopolizzare la seconda piazza con l’impressionante misura di 13,86 m con l’attrezzo da 7,260 kg, dietro solo al portacolori dei Carabinieri Lorenzo Del Gatto. Anche il fratello Edoardo ha dimostrato tutto il suo talento e determinazione superando l’asticella dei 4,70 metri e ottenendo così la sua miglior misura degli ultimi due anni, laureandosi a sua volta vicecampione regionale.

Il terzo argento regionale lo conquista Camilla Zucconi sfoderando una condotta di gara straordinaria negli 800 metri, in cui è stata costretta a prendere la testa della gara fin dalle prime battute per poi cedere di pochi centesimi la prima piazza solo sul traguardo: per lei una medaglia d’argento con il crono di 2’29”87, che migliora di ben cinque secondi rispetto alla sua precedente prestazione indoor. Alice Pansini ha sorpreso tutti aggiudicandosi la medaglia di bronzo nel salto triplo con un balzo di 10,63 metri, con lei anche Chiara Olivieri e Arianna Quattrini che chiudono a 9,64 m e 9,61 m. Nicola Panni è quarto ai piedi del podio, ma con la sua miglior prestazione di sempre (6,37 m), mentre Francesco Terzoni si ferma a 6,04 m. Luca Peretti ha stupito nella gara degli 800 metri, abbassando il suo precedente primato di oltre 5 secondi e piazzandosi al sesto posto assoluto, primo tra gli atleti regionali classe 2008. Il presidente del sodalizio blu arancio, Lorenzo Garganese è orgoglioso dei suoi atleti e guarda con fiducia al futuro di questa stagione, continuando a promuovere l’eccellenza in tutte le  categorie, dalle giovanili fino a quelle master.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.