A caccia di lepri con arco e frecce, denunciato per bracconaggio

A caccia di minilepri con arco e frecce, scoperto e denunciato dalla polizia provinciale. Si tratta di un cittadino di nazionalità cinese, scoperto della polizia locale dell’ente di corso Garibaldi a Piacenza. L’uomo aveva allestito a territorio di caccia personale un cantiere nella bassa Valnure. Con arco e frecce si dedicava all’attività venatoria, concentrandosi sulle minilepri che avevano la propria tana in zona. Non solo, durante i controlli gli agenti hanno scoperto che l’uomo aveva con sé anche una trappola metallica, con l’obiettivo di catturare in questo modo altre lepri.

E’ stato così denunciato per bracconaggio. Lo stesso provvedimento è stato adottato nei confronti di un altro cittadino che, nella zona della bassa Valtrebbia, aveva scavato una fossa, larga 4 metri e profonda due. Una sorta di trappola, poi coperta da un telo e con del pastone sopra, per riuscire a catturare animali selvatici. Anche nei suoi confronti è scattata la denuncia da parte della polizia provinciale, come ha spiegato il comandante Luigi Rabuffi, nel presentare il report 2023 dell’attività del corpo, insieme alla presidente della Provincia Monica Patelli.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.