Alla scoperta dei ‘giganti verdi’ ai Giardini Margherita con Legambiente Piacenza

Nell’ambito di Interno Verde, il Festival diffuso che si impegna per valorizzare il meraviglioso patrimonio architettonico e botanico di Piacenza dell’11 e 12 maggio, Legambiente circolo di Piacenza organizza sabato 11 alle ore 15 una passeggiata nel bellissimo parco storico dei Giardini Margherita alla scoperta dei meravigliosi alberi che lo rendono unico e della sua importante storia.

Durante il percorso Piergiorgio Barbieri, il Barone Rampante, arboricoltore certificato ed Elia Fontana, Presidente di RAMI -Registro Alberi Monumentali, spiegheranno le varietà arboree presenti, la funzione degli alberi e le loro problematiche in ambito urbano e Laura Chiappa di Legambiente racconterà l’interessante storia dei Giardini. Il ritrovo è davanti al gazebo dei giardini Margherita (ingresso via Alberoni angolo via dei Mille) 5 minuti prima. La visita è gratuita ed aperta a chiunque sia interessato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.