Cavedagna (FdI): “Vincere per una Italia forte in Europa” 

“Stiamo cambiando l’Italia, della quale abbiamo assunto la guida tra le macerie lasciateci da anni ed anni di governi di centrosinistra, ora è il momento sulla scia di quanto sta facendo il governo Meloni di premere l’acceleratore con un cambio di leadership anche nelle istituzioni europee” è la sfida lanciata dall’on. Tommaso Foti, Capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati, durante la partecipata manifestazione del partito di Giorgia Meloni svoltasi giovedì sera al Park Hotel, a Piacenza. All’intervento di Foti ha fatto seguito quello dell’on. Elisabetta Gardini, Presidente della delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa, che ha rimarcato come “l’Europa, fatta di popoli, culture ed identità, ha sempre rappresentato un sogno ambizioso nell’immaginario della Destra politica, e l’appuntamento elettorale dell’8 e 9 giugno incarna una opportunità imperdibile per dare gambe e fiato a quell’orizzonte che i padri fondatori dell’Unione Europea avevano così bene tratteggiato, ma che è andato perdendosi nella deriva tecnocratica delle istituzioni comunitarie”.

Incontro Fratelli d'Italia Cavedagna

“La cosiddetta egemonia culturale della sinistra – ha spiegato il Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura on. Gianmarco Mazzi – perde decisamente pezzi, ed è per questo che la presente campagna elettorale è stata trascinata dai nostri avversari in un clima avvelenato fatto di attacchi scomposti. Fratelli d’Italia, che rappresenta pienamente con pacatezza ma grande determinazione le istanze dei cittadini, si appresta a portare in Europa una delegazione di parlamentari europei che dell’Italia facciano davvero l’interesse, spazzando via l’atteggiamento di una sinistra che sempre ha usato le vicende dell’Ue per screditare il nostro Paese”. A concludere ha provveduto il protagonista della serata, il candidato alle elezioni europee Stefano Cavedagna: “I rappresentanti emiliano-romagnoli di centrosinistra che attualmente siedono al Parlamento Europeo non hanno certo brillato in questi anni per la difesa dell’interesse nazionale in Europa, cosa che, invece, rappresenta per Fratelli d’Italia la stella polare della propria azione politica. Occorre un grande risultato di tutte le forze politiche di centrodestra nei Paesi che compongono l’Unione, al fine di spazzare via le “eurofollie” come il nutriscore, l’obbligo di cambio di classe energetica delle abitazioni, l’eliminazione delle autovetture con motore endotermico in favore di quelle elettriche ed altre amenità”. Per Cavedagna: “Solo con una Italia forte in Europa, con alla testa il Presidente Giorgia Meloni che si ponga a guida delle altre nazioni a guida conservatrice, il vecchio continente potrà tornare a competere con colossi economici quali Cina ed India e vincere le sfide del presente”. (nota stampa)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.