Elezioni europee, Auser accompagna ai seggi le persone in difficoltà

Più informazioni su

“Sono imminenti le prossime elezioni europee, e la partecipazione al voto è la strada principale e ineludibile per far sì che l’Europa riaffermi i suoi valori fondanti e torni a essere un progetto di pace, di democrazia e diritti sociali: andare a votare è il passo iniziale che rende possibile tutti i successivi per il miglioramento della società, anche e soprattutto per le nuove e future generazioni”. Così Auser Piacenza, che attraverso il servizio di accompagnamento sociale Filo d’Argento, metterà a disposizione i propri volontari e mezzi per accompagnare ai seggi: “Le volontarie ed i volontari favoriranno l’esercizio del diritto-dovere civico alle persone che hanno difficoltà a muoversi in autonomia”.

Le cittadine e i cittadini piacentini non autonomi che hanno bisogno di essere accompagnati ai seggi possono rivolgersi a Filo d’Argento di Piacenza, contattando Auser Piacenza a partire da venerdì 7 giugno, e per tutto il fine settimana di elezioni, al numero 0523.320761 per concordare l’appuntamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.