Sabato a Carpaneto la consegna della Costituzione ai neo diciottenni

Più informazioni su

“La maggiore età è uno dei passaggi più importanti della vita di ognuno di noi: si diventa adulti, per noi stessi, e per gli altri, per la società tutta. Come ogni passaggio importante, va celebrato a dovere, e come da tradizione lo vogliamo celebrare con un momento simbolico e pubblico: la consegna della Costituzione italiana a tutte le ragazze e i ragazzi che nel 2024 hanno compiuto e compiranno i 18 anni di età”.

Così il sindaco di Carpaneto, Andrea Arfani, presenta l’appuntamento in programma sabato 15 giugno, alle 11.30, nella Sala Bot del Minucipio. “In questo modo – spiega Arfani -, la comunità tutta vuole salutare ufficialmente le concittadine e i concittadini che diverranno parte ancora più attiva di Carpaneto, nuovi protagonisti del mondo locale e non solo. Alla cerimonia sarà presente, come da tradizione, il Prof. Giuseppe Manfredi, che ci racconterà che cosa è la Costituzione e perché è così importante”.

Per motivi organizzativi, si richiede di effettuare la prenotazione all’indirizzo cultura@comune.carpaneto.pc.it, oppure mediante il QR code in locandina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.