La Diocesi celebra il Beato don Giuseppe Beotti, martire 80 anni fa

Più informazioni su

A distanza di 80 anni dal giorno cui don Giuseppe Beotti fu trucidato unitamente a don Francesco Delnevo, parroco di Porcigatone (Pr), e al giovane chierico Italo Subacchi di Bardi, la Diocesi Piacenza-Bobbio, a cui appartiene la parrocchia di Sidolo in Comune di Bardi, provincia di Parma, lo ricorda con una celebrazione eucaristica, per la prima volta da quando è stato proclamato Beato nella sua chiesa di Sidolo, presieduta dal Vescovo mons. Adriano Cevolotto, in programma sabato 20 luglio alle ore 10.30.

Al termine ci si recherà al luogo della fucilazione, un cippo eretto a ricordo nelle vicinaznze della chiesa, in cui con una preghiera verranno ricordati sia i sacerdoti che i civili: Bruno Benci, Francesco Bozzia, Giovanni Brugnoli, Girolamo Brugnoli, Giuseppe Ruggeri (di Borgotaro) anch’essi vittime della furia nazista lo stesso giorno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.