Federico Tagliaferri resta alla Canottieri Ongina per un’altra stagione

Giovane conferma in casa Canottieri Ongina in vista del prossimo campionato di serie B maschile. La società giallonera annuncia il prolungamento dell’accordo con Federico Tagliaferri, classe 2005 e al suo secondo anno nella realtà monticellese presieduta da Fausto Colombi. Originario di Fiorenzuola, Federico (alto un metro e 90 centimetri) ha fatto parte dello scorso roster in serie B, oltre a giocare in contemporanea l’Under 19 con la Gas Sales Piacenza. Ora il suo primo anno da “grande”, unicamente con i colori della Canottieri Ongina. “Confermiamo Federico – afferma il direttore sportivo Donato De Pascali – che nella scorsa stagione ha offerto il suo costante apporto alla causa. Sicuramente la prossima annata servirà per consolidare il suo percorso tecnico e gli sarà utilissima per completare il suo sviluppo da giocatore. Essendo un ragazzo particolarmente maturo nonostante la giovane età, in un anno dove inseriamo cambiamenti sensibili in roster ci aspettiamo da lui un contributo al fine di accelerare prima possibile l’amalgama del nuovo gruppo”.

“Lo scorso anno – le parole di Federico Tagliaferri – è stato molto utile come crescita generale, coach Gabriele Bruni mi ha aiutato molto in tutti i fondamentali, a partire dal bagher, e sento di essere migliorato in tanti aspetti. A Monticelli sono stato accolto benissimo, mi è sembrato di arrivare in una famiglia più che in una squadra e mi sono sentito a casa. Questo aspetto insieme alla qualità dello staff mi ha convinto a proseguire questo percorso. Come squadra speriamo di avere un po’ più di fortuna; a livello personale, cercherò di trovare spazi in campo e sfruttarli al meglio, consapevole di dover continuare il mio processo di miglioramento a 360 gradi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.