Il reggiano Don Andrea Volta parroco di San Lazzaro

Nuove nomine nel clero piacentino. Con atto vescovile in data 5 luglio 2024 il Padre Silvestro Buttarazzi, priore dell’Abbazia di Chiaravalle della Colomba, è stato nominato amministratore parrocchiale della parrocchia di Santa Maria Assunta esistente nella medesima Abbazia. Con rispettivi atti vescovili in data 9 luglio sono stati nominati, inoltre, Don Andrea Volta, presbitero appartenente all’Associazione Clericale di Diritto Diocesano “Familiaris Consortio”, diocesi di Reggio Emilia – Guastalla, Parroco delle parrocchie site nell’ambito del Comune di Piacenza San Lazzaro e San Vincenzo de’ Paoli in Piacenza, San Tommaso Apostolo in Mucinasso.

Don Umberto Ciullo, attuale Parroco di Roveleto di Cadeo, è invece il nuovo direttore dell’Ufficio pastorale per il matrimonio e la famiglia, mentre Don Giuseppe Basini, attuale Vicario Generale, è stato indicato come rettore del Santuario di Santa Maria del Monte, Comune di Alta Val Tidone PC.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.