Si arresta in semifinale la corsa di Tommaso Milani verso le World Series

Baseball. È finita perdendo in semifinale con la Repubblica Ceca la corsa verso le Little League World Series di Tommaso Milani e della selezione U12 dell’Emilia-Romagna. Dopo essersi qualificati col secondo posto nel girone, i giovani emiliani hanno battuto nei quarti la Gran Bretagna 2-0 in una gara appassionante dominata dai lanciatori. I punti vincenti nel finale, al 5° e 6° inning. Nella successiva semifinale, sempre sul diamante di Kutno in Polonia, l’avversario di turno era la forte Repubblica Ceca, che infatti aveva la meglio per 4-2. Cechi in vantaggio 2-0, pareggio italiano al 3° inning, ma al cambio campo un fuoricampo riportava avanti i boemi 4-2 e da qui il punteggio non sarebbe più cambiato.

In entrambi i match il piacentino Milani è subentrato a partita in corso. Per lui una straordinaria esperienza, che purtroppo non è culminata con la qualificazione alle World Series di agosto a Williamsport in Pennsylvania. Negli States andranno invece proprio i giovani cechi che nella finalissima di Kutno hanno avuto la meglio per 4-0 sulla Germania.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.