“Raffica di furti a Vallera, il Comune potenzi la videosorveglianza”

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. A questo punto occorre digitare “PiacenzaSera” e poi in alto a destra su iscriviti.

“Diversi abitanti della frazione di Vallera mi hanno segnalato una raffica di furti (consumati e tentati) messi in atto ieri notte, intorno alle 3 e 30”. La segnalazione arriva da Sara Soresi, capogruppo di Fratelli d’Italia a palazzo Mercanti. “In particolare – spiega -, sono due le abitazioni nelle quali i ladri, incappucciati, hanno fatto ingresso. In una, sono scappati inseguiti dai proprietari mentre, nell’altra, sono purtroppo riusciti ad impossessarsi di alcuni beni”.

“Hanno poi tentato di fare ingresso in almeno altre due abitazioni dove, fortunatamente, è scattato l’allarme, probabilmente facendoli scappare. Gli abitanti di Vallera sono comprensibilmente impauriti e preoccupati. Auspico che l’amministrazione comunale di Piacenza – conclude la consigliera – possa valutare l’opportunità di installare nuovi sistemi di videosorveglianza (mi risulta ci sia solo una telecamera) nonché di chiedere un incremento dei controlli in zona. Nei prossimi giorni provvederò a depositare un’interrogazione in tal senso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.