Il maestro Muti compie 83 anni, gli auguri della sindaca Tarasconi e della Giunta regionale

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. A questo punto occorre digitare “PiacenzaSera” e poi in alto a destra su iscriviti.

“Al maestro Riccardo Muti desidero inviare, anche a nome della comunità piacentina, i miei più sentiti auguri di buon compleanno”. Così la sindaca Katia Tarasconi, in occasione – oggi, domenica 28 luglio – dell’83esimo compleanno del grande direttore d’orchestra. “In questa giornata speciale – aggiunge il primo cittadino – voglio sottolineare quanto la sua straordinaria carriera, segnata da innumerevoli successi e riconoscimenti, sia fonte di grande ispirazione per tutti noi. Grazie alla sua maestria e al suo ineguagliabile talento, la musica italiana e internazionale è entrata nel cuore di tutti noi e di molti cittadini del mondo, affascinando ed emozionando milioni di persone. Come sindaca di Piacenza le sono inoltre infinitamente grata per quanto ha realizzato con l’Orchestra giovanile Luigi Cherubini, che è un vanto non solo per questa città, ma per l’intero Paese. Con stima e affetto, tanti auguri Maestro”.

“Al maestro Riccardo Muti desideriamo inviare gli auguri più vivi e sinceri per il suo compleanno, a nome nostro e della Giunta della Regione Emilia-Romagna”. Così la presidente facente funzioni, Irene Priolo, e l’assessore alla Cultura, Mauro Felicori, in occasione – oggi, 28 luglio – dell’83esimo compleanno del grande direttore d’orchestra.

“In questo giorno così speciale- aggiungono presidente e assessore- vogliamo rinnovare tutta la nostra stima per il suo operato e la sua straordinaria carriera; ma anche per l’impegno nei confronti delle giovani generazioni e della crescita di nuovi talenti, per la sua attenzione a Ravenna, città d’adozione, e per il suo ruolo di interprete e portavoce della cultura italiana nel mondo. Buon compleanno, maestro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.