Controlli nella zona dell’autostazione, i cani Viktor e Devil trovano hashish e cocaina

Più di undici grammi di sostanza stupefacente. A trovarli sono state due unità cinofile in campo insieme agli agenti della Polizia Locale del Comando di Piacenza. Protagonisti Viktor e Devil, due pastori tedeschi grigioni, padre e figlio, in servizio presso il Comando di Polizia Locale dell’Unione Appennino Reggiano, a Castelnovo Ne’ Monti, guidati dal commissario Corrado Bernardi e dall’agente Matteo Boni. Lo scorso fine settimana sono arrivati a Piacenza per espletare un servizio in ausilio ai colleghi di via Rogerio.

Disponendo delle unità cinofile per una mattina le pattuglie della Polizia Locale di Piacenza hanno effettuato un controllo nell’area compresa tra via dei Pisoni e l’autostazione dei bus. In una zona di fitta vegetazione che costeggia la linea ferroviaria, il cane Viktor ha portato il suo conduttore in un punto in cui ha fiutato sostanza, presumibilmente stupefacente. Nel corso di una successiva analisi effettuata in Comando, è infatti risultata essere positiva all’hashish e alla cocaina, per un totale di 10,14 grammi. Contestualmente, sono state identificate cinque persone che frequentano la zona.

Nel corso del servizio congiunto è stato inoltre effettuato un sopralluogo in zona Peep-Farnesiana, dove l’unità cinofila ha trovato un’ulteriore dose di hashish pari a 1,74 grammi. La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro con contestuale informativa all’Autorità Giudiziaria. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte degli agenti del Comando di Polizia Locale di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.