Bakery scalda i motori, venerdì primo test contro Pavia

Lavoro, intensità e concentrazione. Si sta facendo di tutto in casa Bakery Basket Piacenza per farsi trovare pronti allo scattare del prossimo campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/25 di domenica 29 settembre. A un mese dall’avvio ufficiale della regular season, e alla conclusione della seconda settimana di lavoro, la compagine di coach Giorgio Salvemini avrà il primo test per saggiare il livello tanto dello stato di forma – che non può di certo essere ottimale adesso – quanto quello dell’amalgama tecnica, dalla comprensione tattica al gioco di squadra. A maggior ragione considerando che il roster biancorosso è completamente cambiato rispetto alla passata stagione in tutti i suoi dieci giocatori. Si gioca venerdì 30 agosto alle 20 al Palabakery, l’avversario è Pallavolo Pavia, squadra che milita in serie B interregionale.

“In questo primo micro ciclo di lavoro le sensazioni sono molto positive – le parole di coach Salvemini -. Ho trovato grande disponibilità nei ragazzi. Stiamo costruendo il nostro percorso, ci stiamo creando un vissuto e stiamo lavorando sui principi e i concetti che dovranno essere fondanti per la pallacanestro che vogliamo giocare. Insomma, stiamo creando una squadra con le attitudini che dobbiamo avere. Al momento è importante dare precedenza al lavoro fisico, che è preponderante con i carichi di lavoro che vanno ad influenzare anche le situazioni tecniche. Le amichevoli di questo periodo devono essere utilizzate come dei test per verificare il lavoro che stiamo svolgendo, e per creare quella identità che dobbiamo avere per tutta la stagione”.

LE AMICHEVOLI – Il calendario delle amichevoli prevede venerdì 30 agosto il primo scrimmage al PalaBakery contro la compagine di Serie B Interregionale della Pallavolo Pavia. Da cerchiare in rosso sul calendario la data di sabato 7 settembre, quando saranno i Legnano Knights a presentarsi a Piacenza per il match delle 17:30, e a seguire la presentazione ufficiale della dirigenza, squadra e staff tecnico biancorosso. Giovedì 12 settembre toccherà alla Fulgor Fidenza, alle 18, presentarsi al palazzetto di largo Anguissola, mentre sabato 14 (ore 18) e mercoledì 18 settembre (ore 18) la formazione della presidente Caterina Zanardi affronterà le trasferte contro Pall. Crema e Fiorenzuola Bees. Chiusura della preseason sabato 21 settembre con l’amichevole casalinga, alle ore 18, contro la Pall. Crema, ad una settimana dall’esordio in campionato fissato domenica 29 settembre al PalaBakery alle ore 18 contro Legnano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.