Lutto a Travo: è mancato Mino Ponzini, volontario e consigliere della Pubblica Valtrebbia

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. A questo punto occorre digitare “PiacenzaSera” e poi in alto a destra su iscriviti.

Pubblica Assistenza e Soccorso Valtrebbia di Travo in lutto. Oggi, 8 settembre, è deceduto dopo brevissima malattia Guglielmo (per tutti Mino) Ponzini, milite impegnato da anni nella vita dell’associazione, attualmente membro del consiglio direttivo e formatore regionale di Anpas.

“Mino è stato fino alla fine punto di riferimento per volontari e dipendenti per la sua abnegazione e per la sua competenza professionale maturata in anni di lavoro come ingegnere in Astra. Famoso per le numerose Parigi Dakar a cui aveva partecipato e per i suoi infiniti aneddoti, ha sempre spronato l’associazione verso la crescita e la dedizione al territorio” raccontano i volontari della Pubblica.

Nelle foto Mino durante un servizio 118 e con la famiglia durante la premiazione da parte del Comune di Travo per l’impegno straordinario mostrato durante l’emergenza Covid.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.