Supera le 16mila firme la petizione on line per salvare gli alberi di piazza Cittadella

Ha superato le 16 mila firme la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per salvare dall’abbattimento gli alberi in piazza della Cittadella e non procedere quindi con il progetto di costruzione di un parcheggio interrato. L’appello ha continuato a crescere in parallelo al presidio h24 di cittadini e attivisti in piazza in vista dell’udienza di domani 10 Settembre quando i giudici del Tribunale di Piacenza si pronunceranno sul ricorso presentato da Legambiente e alcuni residenti della zona per fermare l’abbattimento.

“Tantissimi cittadini oltre a firmare, hanno partecipato attivamente sostenendo gli attivisti in qualsiasi modo, partecipando al presidio e dando la propria disponibilità ad esserci – spiega Mariagrazia Cristalli che lo scorso 24 Agosto ha utilizzato la piattaforma Change.org per lanciare la petizione a difesa degli alberi – Siamo orgogliosi del fatto che la petizione abbia superato le 19 mila firme”.

Oltre al presidio e alla raccolta firme cartacea, sono migliaia i sostenitori online da tutta Italia. “Il mondo ha bisogno di alberi e dobbiamo proteggerlo”, è il commento di Ludovica Fissolo. “Tagliare gli alberi sani e non pericolosi è una malvagità”, fa eco Luigi Bertuzzi.

Intanto, cittadini e associazioni ambientaliste attendono l’esito dell’udienza di domani in Tribunale. “Rispetto all’udienza che si terrà domani in tribunale, ci aspettiamo una sentenza innovativa a favore dei nostri cari alberi”, è l’auspicio della cittadina piacentina che ha lanciato la petizione su Change.org.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.