Santa Giustina e martiri di Piacenza, itinerario in città tra storia e fede

Più informazioni su

Sabato 28 settembre alle ore 14 e 30 Kronos-Museo della Cattedrale di Piacenza e CoolTour – Turismo e Cultura s.c, propongono un itinerario accompagnato per rivivere le storie dei martiri legati a Piacenza e delle chiese a loro intitolate. Dalla chiesa di San Sisto a Santa Eufemia, dalla basilica dedicata al patrono Sant’Antonino, fino alla piccola chiesa di Santa Maria in Cortina, custode di un’antica leggenda. Un viaggio tra arte e racconti che si concluderà in Cattedrale presso le reliquie di Santa Giustina, compatrona della città festeggiata il 26 settembre.

La partecipazione è a pagamento. Attivazione dell’evento al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Iscrizione obbligatoria scrivendo una e-mail a cattedralepiacenza@gmail.com (canale preferenziale di contatto) o chiamando il numero 3314606435 dalle 10:00 ed entro le 18:00, riportando i nominativi degli iscritti e un proprio numero telefonico di riferimento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.