Aree vaste, Zanardi (Fi) “La Regione coinvolga i territori”

Gloria Zanardi, consigliera provinciale, interviene sul tema delle pari opportunità. 

Più informazioni su

Gloria Zanardi, consigliera provinciale di Forza Italia, interviene sul tema delle aree vaste e sulla riorganizzazione delle Province.

In questi giorni si discute di aree vaste.
 
Il destino delle Province sarebbe ormai segnato e la prospettiva di riorganizzazione del nostro territorio alquanto incerta. Ma non è una novità.
 
Dopo la “legge Delrio”, sicuramente una svolta nell’ambito del riordino istituzionale, seppur poco sistematica e sicuramente confusa, abbiamo aspettato per lungo tempo di comprendere la definizione delle funzioni in capo a Provincia e Regione ed attendiamo che da Via Aldo Moro arrivino segnali chiari in merito alle aree vaste.
 
Mi auguro che, sulla delicata partita del processo riorganizzativo, la Regione coinvolga tutte le istituzioni interessate ed ascolti effettivamente le esigenze delle varie zone, in modo da trovare una soluzione che permetta di creare la giusta sinergia tra le diverse realtà, valorizzando le peculiarità dei singoli territori nel quadro di una maggiore cooperazione nell’interesse comune.
 
Unendomi ad altre voci di questi giorni, credo anch’io che ora sia arrivato il momento di affrontare concretamente il tema.
 
Auspico, quindi, che le rappresentanze di Piacenza, sia istituzionali che politiche – consentendo la massima partecipazione al fine di giungere ad una soluzione il più possibile condivisa – si confrontino in merito alle varie prospettive e cerchino di formulare una proposta strategica in ordine al nuovo assetto territoriale.
 
Gloria Zanardi
Cons. Provinciale Piacenza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.