Cani nel parco del Trebbia, la precisazione: “Vietati senza guinzaglio” foto

Lo sfogo di una lettrice di Gragnano dopo la comparsa di un cartello in paese alle porte del Trebbia. Il cartello, come mostra la foto, fa riferimento alle norme da rispettare all'interno del Parco Fluviale del Trebbia, fra cui quella di non introdurre cani al guinzaglio

Più informazioni su

LA PRECISAZIONE DEL PARCO DEL TREBBIA – A proposito della segnalazione di una nostra lettrice sull’ingresso dei cani all’interno del Parco fluviale regionale del Trebbia, riceviamo e pubblichiamo la precisazione dell’Ufficio operativo del parco: “Il divieto riguarda solo i cani sprovvisti di guinzaglio”. Purtroppo però la segnaletica utilizzata sul cartello può generare equivoci.

SCARICA LA LEGENDA DEI CARTELLI

LA SEGNALAZIONE – “I rifiuti sul greto del Trebbia sono tollerati, mentre i cani al guinzaglio danno fastidio”. E’ lo sfogo di una lettrice di Gragnano dopo la comparsa di un cartello in paese alle porte del Trebbia. Il cartello, come mostra la foto, fa riferimento alle norme da rispettare all’interno del Parco Fluviale Regionale del Trebbia, fra cui quella di non introdurre cani al guinzaglio.

Una prescrizione che decisamente non trova in accordo la nostra lettrice: “Dove dobbiamo portare i nostri cani a passeggio, in autostrada? Sono veramente indignata: di domenica tantissime persone cucinano e fanno grigliate sul greto del fiume, lasciando i loro rifiuti sparsi, ma evidentemente vanno bene mentre i cani al guinzaglio no”. “Sarebbe bene – conclude – si guardassero le vere problematiche, al posto di gettare soldi in questi cartelli inutili”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.