Villanova: vandali devastano il centro sportivo, danni da migliaia di euro FOTO foto

L'incursione nella struttura di via Dante, al civico numero 4, chiuso per la pausa estiva, è avvenuta nel pomeriggio di venerdì 7 agosto.

Vandali colpiscono il centro sportivo di Villanova sull’Arda (Piacenza).

Porte e finestre forzate, panchine spezzate, arredi interni rovinati, (come si vede in foto) e razzia nel bar e nel magazzino, dove sono spariti alimenti, bibite e alcolici. 

Una ragazzata, sempre che di questo si tratti, il cui danno è però pesante, pari ad alcune migliaia di euro. L’incursione nella struttura di via Dante, al civico numero 4, chiusa per la pausa estiva, è avvenuta nel pomeriggio di venerdì 7 agosto.

Un gruppo, formato da diverse persone, ha tagliato la rete esterna e, una volta scassinato l’ ingresso e le finestre, si è scatenato all’interno, mettendolo completamente a soqquadro e disseminando materiale ovunque. Nel bar non erano presenti contanti e la banda si è accontentata di birra e bibite in lattina, oltre che di creare scompiglio ovunque.

“Questi sono atti vandalici voluti, forse dettati dalla noia di un pomeriggio d’estate  – commenta Paolo Ramelli, assessore allo sport di Villanova.

L’episodio è stata denunciato ai carabinieri, le indagini sono in corso.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.