Tennis, per la Vitto nuova avventura in B. Squadra fatta in casa

La Vittorino da Feltre si prepara ad affrontare, ancora una volta, il campionato nazionale maschile di tennis Serie B

Più informazioni su

Tennis, per la Vittorino una nuova avventura in Serie B con una squadra tutta fatta in casa

Piacenza, 1° aprile 2011 – La Vittorino da Feltre si prepara ad affrontare, ancora una volta, il campionato nazionale maschile di tennis Serie B. Un torneo impegnativo, ed altamente selettivo, che la formazione biancorossa – inserita quest’anno nel Girone A insieme a TC Club Ambrosiano, ASD Tennis Brusaporto, CT Dario Zavaglia, ASD Forum Tennis, TC Udinese e TC Pino Torinese – disputerà, come da tradizione, con una squadra figlia del prolifico vivaio giovanile che continua ogni anno a sfornare talenti. Il campionato inizierà domenica 10 aprile ma per la Vittorino, subito a riposo, le fatiche inizieranno soltanto a partire dal 17.
Nell’organico biancorosso, presentato ieri nella Sede della Società alla presenza del presidente Sandro Fabbri, del consigliere delegato al tennis Giovanni Botti e del maestro Marcello Griffini, ci saranno infatti, accanto al veterano Lorenzo Garberi (2.5), anche i piacentini Gianluca Beghi (2.5), Simone Cremona (2.5), Francesco Pagani (3.1) e Filippo Lupi (3.1).
“Una squadra – ha sottolineato con orgoglio il presidente Fabbri – che dimostra la bontà del lavoro svolto dai nostri maestri nell’ambito del settore giovanile ormai da diversi anni, e che ancora una volta ci permetterà di disputare questo importante campionato. Quest’anno la squadra sfoggerà anche le nuove divise nate dal rapporto di collaborazione con la Banca di Piacenza che ci accompagnerà per tutto il campionato”.
L’obiettivo principale resta la salvezza ma non è escluso, come nell’edizione 2010 quando la Vittorino disputò due turni di play off per la promozione in A2, che strada facendo le ambizioni possano cambiare.
“Ci auguriamo di confermare almeno il cammino compiuto lo scorso anno – ha aggiunto Giovanni Botti – senza porci particolari limiti. L’importante è che tutti i giocatori si divertano cercando di dare il massimo impegno, dato che rappresentano anche un esempio per i nostri giovani”.
E a proposito di giovani, il maestro Marcello Griffini ha presentato l’attività promozionale ed agonistica svolta nell’ambito del settore giovanile biancorosso: le squadre agonistiche sono 4 – Under 16 maschile, Under 14 maschile e femminile e Under 12 maschile – mentre le giovani racchette della scuola tennis sono una novantina.
Accanto alla B1 maschile, inoltre, ci saranno quest’anno altre cinque squadre: D1, D3 e D4  maschile, D2 e D4 femminile.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.