Oil & Gas, una scuola di formazione d’eccellenza a Piacenza foto

Piacenza distretto di eccellenza per il settore dell'Oil & Gas strategico per lo sviluppo energetico del Paese. Con una scuola di alto livello per formare gli operatori e i tecnici

Piacenza distretto di eccellenza per il settore dell’Oil & Gas strategico per lo sviluppo energetico del Paese. Con una scuola di alto livello per formare gli operatori e i tecnici. L’annuncio è arrivato da parte del Sottosegretario all’Economia Paola De Micheli, nel corso del convegno promosso dal Piacenza Oil & Gas Museum sabato 21 novembre alla sede locale del Politecnico. 

Il progetto fa seguito alla visita nel marzo scorso del Ministro per lo Sviluppo Economico Federica Guidi che aveva presieduto un altro appuntamento dedicato alle prospettive dell’energia a Piacenza, città con una grande tradizione industriale in questo comparto.

La scuola, che sta prendendo forma in questi mesi attraverso gli approfondimenti tecnici necessari, nascerà in stretto raccordo le imprese del settore, le università con in prima fila il Politecnico, il Comune di Piacenza, Confindustria, Associazione Pionieri Piacenza e Fiorenzuola. 

L’occasione per l’annuncio è stata la presentazionenell’aula magna del Politecnico di via Scalabrini, del libro “Piacenza nella storia degli idrocarburi”, a cui hanno preso parte anche il vicesindaco Franco Timpano, l’assessore regionale Paola Gazzolo, il prorettore del Polo piacentino del Politecnico Dario Zaninelli e Claudio Cicognani presidente della Drillmec.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.