Cadeo, al via gli orti urbani

300 mq la superficie della prima area verde, individuata lungo via Guglielmo da Saliceto a Roveleto, da suddividere in circa sei lotti da affidare ad altrettanti cittadini

Più informazioni su

“Un’iniziativa importante per dare qualità al tempo libero e creare occasioni di socializzazione”.

Così Marco Bricconi, primo cittadino di Cadeo ha presentato alla cittadinanza la nuova iniziativa degli orti sociali. 300 mq la superficie della prima area verde, individuata lungo via Guglielmo da Saliceto a Roveleto, da suddividere in circa sei lotti da affidare ad altrettanti cittadini.

“L’Amministrazione comunale crede molto nell’attività degli orti, con l’assegnazione in concessione in uso gratuito dei lotti di terreno si permette al cittadino di dedicarsi ad un’attività ricreativa al fine di rompere l’isolamento, – ha aggiunto l’assessore Massimiliano Dosi –  favorire la possibilità di attività occupazionali senza scopo di lucro e incentivare la promozione di momenti di incontro”.

Un’iniziativa agevolata anche dalla disponibilità di un cittadino che a titolo volontario si occuperà della preparazione del terreno da mettere a coltura.

I cittadini interessati per ricevere informazioni o inoltrare la propria richiesta di assegnazione potranno rivolgersi all’ufficio Ambiente presso il Comune di Cadeo. In seguito l’assegnazione sarà stabilita in base ai criteri previsti dal regolamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.