Fiorenzuola, al via l’attività giovanile al Velodromo

Nella stagione scorsa sono stati più di un centinaio i giovani ciclisti (dalla categoria Esordienti alla Juniores, uomini e donne) che si sono iscritti al Velodromo di Fiorenzuola per praticare il ciclismo su pista. 

Inizia domani  l’attività giovanile al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola (Piacenza): da martedì 12 aprile infatti, i ragazzi delle società ciclistiche, della provincia di Piacenza e di quelle limitrofe (e, più in generale, tutte quelle interessate), potranno accedere all’impianto per gli allenamenti, coordinati da Andrea Rampini, direttore tecnico del Velodromo.

L’impianto, nel periodo primaverile, sarà aperto per gli allenamenti nelle giornate di martedì e giovedì, dalle 15.30 alle 19. Nella stagione scorsa sono stati più di un centinaio i giovani ciclisti (dalla categoria Esordienti alla Juniores, uomini e donne) che si sono iscritti al Velodromo di Fiorenzuola per praticare il ciclismo su pista.

Quello di Fiorenzuola è il più antico Velodromo italiano (fu inaugurato nel 1929) tra quelli nei quali, ancora oggi, si disputano manifestazioni internazionali: dal 18 al 23 luglio infatti si svolgerà al 19^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale, gara di Classe 1 Uci.

L’attività giovanile viene coordinata dall’Asd Consorzio Velodromo di Fiorenzuola, associazione della quale, da quest’anno, presidente è stato eletto Gaetano Rizzuto. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.