Dal 20 luglio limitazioni all’uso dell’acqua potabile nelle frazioni

A Ivaccari, Mucinasso, San Bonico, La Verza, Pittolo, Vallera e Quarto. L’inosservanza dei divieti prevede una sanzione amministrativa variabile tra i 25 e i 500 euro

Più informazioni su

Entrerà in vigore da mercoledì 20 luglio, l’ordinanza firmata oggi dal sindaco Paolo Dosi con cui si sanciscono, sino al 15 settembre prossimo, le consuete limitazioni estive all’uso dell’acqua potabile nelle frazioni di Ivaccari, Mucinasso, San Bonico, La Verza, Pittolo, Vallera e Quarto (Piacenza).

Il provvedimento, attuato anche su richiesta del gestore Ireti Spa per preservare la maggior quantità di risorse idriche ad uso igienico e sanitario, riducendo gli impieghi per scopi diversi, prevede che nelle zone in questione sia consentito, tra le ore 7 e le 22, l’utilizzo di acqua potabile a soli fini domestici.

Negli stessi orari, pertanto, è vietato usare l’acqua proveniente dalla rete comunale per l’irrigazione di giardini e orti, nonché per il lavaggio di automezzi, strade e cortili.

Per il riempimento di piscine, fermo restando il rispetto della fascia oraria indicata, i cittadini interessati dovranno prendere preventivo contatto con Ireti, per concordare le modalità e le precauzioni da adottare.

L’inosservanza dei divieti prevede una sanzione amministrativa variabile tra i 25 e i 500 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.