“Il sì in chiesa senza convivenza”. Sul “Corriere” la storia di Filippo e Elisabetta

"Crediamo fortemente nel vincolo del matrimonio - raccontano nell'articolo a firma di Elvira Serra - Abbiamo fatto una scelta di cuore, di sentimento: se te la senti vai fino in fondo, altrimenti no"

Più informazioni su

“Non volevamo fare le prove generali, non ci interessava convivere prima, non ne avevamo bisogno”.

Hanno deciso di seguire le tradizioni familiari, “alle quali eravamo molto legati”, Filippo e Elisabetta, coppia piacentina convolata a nozze il 28 maggio scorso in Alta Valtrebbia: la loro storia è stata scelta dal Corriere della Sera dopo la diffusione dei dati Istat che certificano, per la prima volta dal 2008, una crescita del numero dei matrimoni in Italia.

“Crediamo fortemente nel vincolo del matrimonio, come impegno per la vita – raccontano nell’articolo a firma di Elvira Serra – Abbiamo fatto una scelta di cuore, di sentimento: se te la senti vai fino in fondo, altrimenti no. Per noi andava bene così. Non saprei dire se l’altra modalità sia migliore”.

“Pensiamo di essere un po’ diversi dalla maggior parte delle persone, il fatto che tanti matrimoni finiscano con una separazione non ci spaventa: semplicemente non ci riguarda. Noi siamo convinti della nostra scelta”.

Al percorso “tradizionale” intrapreso da Elisabetta e Filippo, il “Corriere” ha affiancato la storia di due coniugi che hanno deciso di sposarsi per la seconda volta in comune.

Due facce della stessa medaglia, che esprimono la crescente voglia degli italiani di ripercorrere la strada coniugale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.