Manomesso bancomat in via Manfredi. Trovata barra “ruba contanti” foto

Sportello bancomat manomesso in via Manfredi a Piacenza. A fare la scoperta nella serata del 22 novembre un vigilante dell'Ivri che, nel corso di un giro d'ispezione, si è accorto che qualcosa non andava

Più informazioni su

Sportello bancomat manomesso in via Manfredi a Piacenza. A fare la scoperta nella serata del 22 novembre un vigilante dell’Ivri che, nel corso di un giro d’ispezione, si è accorto che qualcosa non andava.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile, che hanno individuato una barretta adesiva, collocata nella bocca di emissione dei contanti. Un trucco già noto: la barra infatti, riesce a trattenere l’importo selezionato durante il prelievo.

Il cittadino crede quindi che i contanti non siano stati emessi per un malfunzionamento dello sportello, quando in realtà sono stati imprigionati dalla barretta.

A quel punto entra in azione il ladro che, fingendo di effettuare a sua volta il prelievo, s’impossessa invece dei soldi rimasti attaccati al marchingegno.

Quando i militari hanno prelevato la barra non c’erano però contanti, probabilmente perché era stata posizionata da poco. Le indagini sono in corso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.