A Castellarquato arriva Winterland, il Paese del Natale

Il paese in provincia di Piacenza, Bandiera arancione del Touring Club, Borgo eletto tra i Gioielli d’Italia e i Borghi più belli d'Italia, ospiterà giovedì 8 dicembre la terza edizione di Winterland, il Paese del Natale. 

Più informazioni su

Quest’inverno Castell’Arquato (Piacenza) sarà il paese del Natale. Tante attività ed iniziative aperte a tutti e pensate per tutte le età. A FONDO PAGINA IL PROGRAMMA COMPLETO

Il paese, Bandiera arancione del Touring Club, Borgo eletto tra i Gioielli d’Italia e i Borghi più belli d’Italia, ospiterà giovedì 8 dicembre la terza edizione di Winterland. Per l’intera giornata sarà possibile passeggiare per le vie acciottolate dell’antico borgo e scoprire mercatini di artigianato legato al Natale, gustare specialità tipiche e prelibatezze gastronomiche in versione “street food”.

Inoltre Palazzo del Podestà ospiterà la mostra “Presepi nel Mondo” aperta fino al 22 gennaio 2017, composta da oltre cento presepi, collocati in un percorso unico nel suo genere lungo il quale sarà possibile ammirare presepi meccanici, della tradizione, d’artista e mostre collettive; nelle Grotte di Santo Spirito, in via della Riva, la mostra “Natale, la tenerezza di Dio”, riporterà invece l’atmosfera ad una dimensione più familiare ed intima.

I più golosi non potranno poi mancare all’appuntamento presso l’Enoteca Comunale, in Piazza Municipio, nel quale i maestri pasticceri della Val d’Arda si sfideranno in duello per decretare il miglior Panettone artigianale 2016.

Le vie del borgo saranno animate per tutta la giornata da musica e spettacoli natalizi e all’interno della Rocca Viscontea sarà allestito un set fotografico nella speciale versione “bacio sotto il vischio”.

Alle 17 l’iniziativa “Christmas in Love” permetterà alle coppie che vorranno, di effettuare una visita guidata della Rocca a lume di candela, un momento romantico; per i più piccoli divertimento in Piazza San Carlo e in Piazza del Municipio.

IL PROGRAMMA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.