Festa Placentia Half Marathon: “Novità in arrivo per l’edizione 2017” foto

La cerimonia di sabato mattina ha visto la consegna da parte della Polizia di Stato, alla presidente del Comitato provinciale Unicef Lidia Pastorini, dell’assegno di 10 mila euro che sancisce e rinnova il legame tra l’associazione

Più informazioni su

Festa conclusiva dell 21° edizione della Placentia Half Marathon alll’auditorium Sant’Ilario con gliorganizzatori della manifestazione e tutti coloro che hanno contribuito alla sua riuscita.

Presenti i rappresentanti di tutte le realtà che hanno partecipato, a vario titolo, alla kermesse che nel 2016 ha fatto segnare importanti novità come il percorso tutto nuovo con la partenza in piazza Cittadella: “Più veloce e molto piaciuto – è stato sottolineato – ai runner piacentini”.

“Stiamo pensando a un paio di novità nel percorso 2017 – hanno precisato gli organizzatori storici Pietro Perotti e Alessandro Confalonieri – ma non possiamo ancora anticiparle prima di avere le autorizzazioni necessarie. Confidiamo in un incremento delle iscrizioni per arrivare a quota 2mila: saranno presenti gli atleti keniani di Run Together che hanno anche una finalità benefica a sostegno della scolarizzazione dei giovani nel loro paese, ci sono poi contatti con un’associazione olandese con atleti fortissimi”.

Insolla il livello dell’edizione 2017 della Placentia Half Marathon è comunque destinato a crescere.

La cerimonia ha ripercorso tra foto e video, le attività che hanno caratterizzato il 2016, tra cui la concomitante Festa provinciale del Volontariato, la camminata delle associazioni ideata da “Armonia”, il più recente viaggio di “Babbo Natale ad Amatrice” – con la raccolta fondi devoluta all’associazione di genitori “L’alba dei piccoli passi” – e il ricordo di Thomas James Lokomwa, vincitore da record di tre edizioni della mezza maratona tragicamente scomparso in un incidente stradale in Kenya.

La cerimonia di sabato mattina ha visto la consegna da parte della Polizia di Stato, alla presidente del Comitato provinciale Unicef Lidia Pastorini, dell’assegno di 10 mila euro che sancisce e rinnova il legame tra l’associazione e la Half Marathon, cui si affianca il contributo raccolto dall’azienda Ritchie Bros con un’asta benefica.

Consegnato anche al presidente della Fondazione “La casa di Iris” Roberto Reggi il frutto della raccolta fondi per l’Hospice di Piacenza promossa grazie alla maratona di Zumba organizzata presso la palestra Acrobatic Fitness.

Premiati i piccoli alunni della scuola dell’infanzia intervenuta con il maggior numero di partecipanti alla manifestazione “Bambini… in cammino per la pace”. Anche per loro, medaglia e trofeo ricevuti direttamente dagli organizzatori Alessandro Confalonieri e Pietro Perotti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.