Guercino “a spasso” per Piacenza: il VIDEOmapping incanta piazza Duomo foto

Non ha confini la fantasia di Gionata Xerra, che ha riproposto ai piacentini lo spettacolo del videomapping proietato sulla facciata della Cattedrale. Centinaia le persone per le tre proiezioni dedicate alla mostra del Guercino

Più informazioni su

I soggetti dei quadri e degli affreschi barocchi del Guercino a “spasso” per Piacenza.

Profeti e altri personaggi tratti dai dipinti intenti ad assistere ad un concerto al Municipale, oppure sulla passerella di una sfilata di Giorgio Armani, su una barca sul Po, addirittura sul nastro della rete di una partita di volley. E un finale a sorpresa a fianco di Corto Maltese.

Non ha confini la fantasia di Gionata Xerra, che ieri sera, 31 maggio, ha riproposto ai piacentini lo spettacolo del videomapping proiettato sulla facciata della Cattedrale all’imbrunire.

Centinaia di persone hanno affollato Piazza Duomo per assistere alle tre proiezioni dedicate alla mostra evento del Guercino.

Titolo dello show Serendipità, liberamente tratto dalla mostra “Guercino tra sacro e profano”, presentato dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Difficile aggiungere altro a parole, vi concediamo le immagini con il FOTO racconto e il video.

IL VIDEO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.