Anspi Sport, incetta di medaglie a Castelnovo Monti

 Si è tenuta a Castelnovo Monti, nell’Appennino Reggiano, l’ultima manifestazione di atletica leggera su pista dell’Emilia prima della pausa estiva. Molti gli atleti presenti nelle diverse gare, buono il livello tecnico complessivo con punte di eccellenza.

Più informazioni su

Piacenza – Si è tenuta a Castelnovo Monti, nell’Appennino Reggiano, l’ultima manifestazione di atletica leggera su pista dell’Emilia prima della pausa estiva. Molti gli atleti presenti nelle diverse gare, buono il livello tecnico complessivo con punte di eccellenza.

L’ANSPI-SPORT San Nazzaro era presente con cinque atleti e tre atlete, delle categorie Cadetti, Allievi e Assoluti, che si sono ben comportati rientrando a casa con tre vittorie (Erika Verdelli nel getto del peso Cadette, Luca Beretta nel lancio del disco Allievi, Alberto Rossini nel getto del peso Assoluti), quattro medaglie di bronzo (Giulia Dell’Isola nel getto del peso Allieve, Erika Verdelli nel lancio del giavellotto Cadette, Nadir Chakhch nel getto del peso Allievi e Luca Beretta nel lancio del giavellotto Allievi), un quinto posto con Rossini nel lancio disco Assoluti, un sesto posto con Nicolò Bertuzzi nel lancio del disco Allievi; buone anche le prestazioni di Samuele Ziliani e Chiara Savaresi nei 200 metri, anche se il riscontro cronometrico ha molto risentito del forte vento contrario che soffiava in pista durante la loro gara.

Nel lancio del disco i ragazzi di San Nazzaro hanno migliorato i loro primati personali: Beretta con la misura di m 43,47 si è lasciato alle spalle un periodo di appannamento di forma, Rossini con il quinto posto con metri 34,37 è stato il primo degli atleti non professionisti, ossia non appartenenti a gruppi sportivi militari, dimostrando di avere buoni margini di miglioramento se soltanto riuscirà in futuro a coniugare al meglio gli impegni universitari e l’attività sportiva, mentre Bertuzzi era alla sua seconda esperienza agonistica ma il buon fisico di cui è dotato e le capacità di apprendimento della tecnica rotatoria fanno pronosticare per lui un futuro ricco di soddisfazioni, l’essenziale è che rimanga la volontà di confrontarsi con gli antagonisti.

Adesso per tutti i ragazzi della società di Monticelli d’Ongina un periodo di vacanza necessario a ricaricare le batterie per essere pronti con entusiasmo alla ripresa degli allenamenti dopo ferragosto, magari con la buona notizia dello sblocco dei lavori di costruzione della nuova palestra di San Nazzaro; “altrimenti – commentano dalla società – il futuro del sodalizio sarà in forte discussione, e questo non costituirebbe certo un bel biglietto di presentazione per i nuovi amministratori locali”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.