Cinema sotto le stelle, i film della settimana

Prosegue la programmazione del Cinema Sotto le Stelle all'arena Daturi di Piacenza, rassegna curata da Cinemaniaci con Arci Piacenza. Di seguito, ecco i film della settimana (inizio proiezioni ore 21 e 30)

Più informazioni su

Prosegue la programmazione del Cinema Sotto le Stelle all’arena Daturi di Piacenza, rassegna curata da Cinemaniaci con Arci Piacenza.

Di seguito, ecco i film della settimana (inizio proiezioni ore 21 e 30). 

LUNEDÌ 17 LUGLIO
LE COSE CHE VERRANNO
di Mia Hansen-Løve con Isabelle Huppert, Edith Scob, A. Marcon, 1h 40’, FRA-GER 2016
Siamo realmente legati a un euripideo destino di solitudine? Forse no. Insegnante di filosofia in un liceo parigino, Nathalie vive la separazione dal marito e la morte della madre. Dolore e rinascita. La libertà non è mai stata così inaspettata. Quinto film della giovane regista parigina.

MARTEDÌ 18 LUGLIO
PRIMA VISIONE
INGRESSO 5 EURO PER TUTTI
LO AND BEHOLD – INTERNET: IL FUTURO È OGGI
di Wernen Herzog, 1h 38’, USA 2016, v.o. con sottotitoli in italiano
All’interno del suo ultimo film documentario, Herzog indaga le conseguenze che l’invenzione di internet ha avuto e avrà sulla nostra società; sceglie di approcciarsi agli intervistati non soltanto in quanto esperti di settore, ma soprattutto in quanto persone, prede e interpreti di una storica rivoluzione. Presentato in Italia al Biografilm festival di Bologna.

MERCOLEDÌ 19 LUGLIO
IN GUERRA PER AMORE
di Pif con Pif, A. Di Stefano, S. Vespertino, M. Bologna, M. Leone, 1h 39’, ITA 2016
Dopo il successo di La mafia uccide solo d’estate, Pif torna dietro la cinepresa: una commedia che nasconde una visione indignata della realtà italiana passata e presente, con particolare attenzione allo strapotere mafioso. Lo sbarco degli Alleati in Sicilia come un punto di svolta per le sorti non solo della Seconda Guerra Mondiale ma anche della diffusione tentacolare di Cosa Nostra. In collaborazione con Libera

GIOVEDÌ 20 LUGLIO
PRIMA VISIONE
INGRESSO 4 EURO PER TUTTI
HALF OF A YELLOW SUN
di Biye Bandele, 1h 51’, NIG-GBR 2013, v.o. con sottotitoli in italiano
Dolore e felicità, amore e guerra. Nella Nigeria degli anni 60, 2 gemelle si troveranno nei 2 schieramenti opposti di una sanguinosa guerra civile, Olanna innamorata di un professore rivoluzionario e Kainene di uno scrittore inglese. In collaborazione con Radici – Festival Sud del mondo e Spazio Belleville

VENERDÌ 21 LUGLIO
DOPO L’AMORE
di Joachim Lafosse con Bérénice Bejo, Cédric Kahn, Marthe Keller, 1h 40’, BEL-FRA 2016
Marie e Boris: una coppia in crisi, quindici anni di matrimonio, due bambine, una casa da vendere e a cui nessuno dei due vuole rinunciare. Una convivenza forzata e soffocante. La resa dei conti, la fine dell’amore, un’escalation d’incomprensioni, recriminazioni e rivendicazioni. Profondo e forte: l’economia di una coppia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.