Colpo all’ospedale di Castello, “svuotano” le celle dai farmaci salvavita

All'esterno della struttura non erano presenti segni di effrazione o danni; i ladri hanno forzato solo le porte interne del deposito, dove sono custodite le scorte.

Colpo ingente alla farmacia dell’ospedale di Castel San Giovanni (Piacenza), dove le celle frigorifere sono state “ripulite” di centinaia di confezioni di farmaci salvavita.

Il furto è stato scoperto ieri mattina, 21 luglio, all’apertura della farmacia.

Il dirigente sanitario ha subito informato i carabinieri, intervenuti sul posto.

All’esterno della struttura non erano presenti segni di effrazione o danni; i ladri hanno forzato solo le porte interne del deposito, dove sono custodite le scorte dei prodotti farmaceutici.

Qui hanno svuotato le celle frigorifere dei salvavita, tutti farmaci mutuabili e quindi difficilmente rivendibili in Italia. Il valore resta da quantificare.

Le indagini dei militari di Castello sono in corso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.