Le cadette dell’Atletica Piacenza seconde ai regionali di Carpi

Sempre risultati importanti a contraddistinguere la stagione agonistica estiva per la società biancorossa dell’Atletica Piacenza.
A cogliere un podio regionale questa volta è “toccato” alla squadra cadette, preceduta solo dalle fortissime Cadette di Lugo.

Più informazioni su

Sempre risultati importanti a contraddistinguere la stagione agonistica estiva per la società biancorossa dell’Atletica Piacenza.
A cogliere un podio regionale questa volta è “toccato” alla squadra cadette (anni di nascita 1996/97) di prove multiple, che ha dovuto confrontarsi con le migliori specialiste, conquistando il secondo gradino del podio, preceduta solo dalle fortissime Cadette di Lugo.
Prove multiple, campionato regionale con sede della manifestazione il campo sportivo di atletica leggera di Carpi (Mo); cinque gare da effettuarsi in una sola giornata, e concentrazione e forze fisiche che non possono venire mai a mancare per poter ottenere ottimi risultati.
A comporre la squadra biancorossa  Camilla Papa, Agata Gremi, Deborah Molinari e Simona Dallabona.
A coronamento dell’ottimo risultato di squadra è arrivata anche l’affermazione individuale (risultato non valido però come campionato regionale individuale) di Camilla Papa, capace di ottenere la vittoria, correndo gli 80 hs. in 12”61, saltando 4,78 metri in lungo e 1,47 metri in alto, scagliando il giavellotto da 4 etti alla distanza di 27,19 metri e correndo un ottimo 600 metri finale in 1’47”72.
 
Nella stessa giornata sulla pista di Carpi, hanno avuto luogo i campionati individuali di prove multiple anche per la categoria Ragazzi/e (‘98/’99), impegnati in questo caso nel tetrathlon.
Quattro gare per due tipologie di prove multiple; la prima (individuata come Tetrathlon A) composta da 60 metri, salto in alto, getto del peso e 600 metri finale, e la seconda (Tetrathlon B) formata da 60 metri, salto in lungo, lancio del vortex e 600 metri.
I migliori piazzamenti individuali sono stati ottenuti da Chiara Dallavalle nel Tetrathlon A (60 corsi in 9”61, 1,30 metri nel salto in alto, 7,58 metri nel getto del peso e 1’59”75 nei 600 metri), settima classificata e Giulia Schiavi nel Tetrathlon B (60metri coperti in 8”73, salto in lungo di 4,14 metri, lancio del vortex di 21,76 metri e 600 metri in 2’00”00) decima classificata.
Alle prove multiple giovanili hanno preso parte anche Paola Shity, Giulia Franchi, Dallavalle Andrea e Francesco Borlenghi.
 
Infine al Meeting Interregionale del mezzofondo, Trofeo `Giuseppe Volpi`, organizzato dalla società Pro Sesto Atletica MI, disputato a Cernusco sul Naviglio: Eleonora Berretta (categoria Allieve) ha ben figurato nella gara degli 800 metri, chiudendo la propria fatica in 2’28”64 proprio record personale; stessa distanza di gara per il compagno di casacca Mattia Pinto giunto al traguardo con il tempo di 2’04”18.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.