Rivergaro Cinema sotto le Stelle

Cinema sotto le stelle a Rivergaro e Niviano

04/07 » 29/08/24

:

Come ormai di consueto, torna a Rivergaro il “Cinema sotto le stelle”. Le proiezioni saranno per tre serate a Rivergaro, nel giardino di Via Don Veneziani, 64 (di fronte alla Casa del Popolo), e per altre due serate a Niviano, nel giardino di Via Alberoni, 3 (Parrocchia di S. Stefano).

Si parte giovedì 4 luglio, a Rivergaro, con il film “L’imprevedibile viaggio di Harold Fry”, con Jim Broadbent e Penelope Wilton, tratto dall’omonimo libro scritto da Rachel Joyce. Harold è un uomo normale che ha attraversato la vita; in seguito a certe notizie decide di partire a piedi e percorrere l’Inghilterra. Giovedì 18 luglio, a Niviano, è la volta di “Grazie ragazzi”: Antonio, attore spesso disoccupato, diventa insegnante di teatro all’interno di un istituto penitenziario. Con Antonio Albanese, Liliana Bottone, Giorgio Montanini, Andrea Lattanzi, Vinicio Marchioni. Giovedì 1 agosto si torna a Rivergaro, con “Birdman”, con Michael Keaton, Emma Stone, Edward Norton: per uscire dalla figura di supereroe che più lo ha reso celebre nei film di Hollywood, il protagonista Riggan Thomson mette in scena uno spettacolo teatrale a Broadway.

Giovedì 22 agosto, a Niviano, verrà proiettato “Il ragazzo e la tigre”: in Nepal, Balmani, rimasto orfano, si prende cura di un cucciolo di tigre, anche lui rimasto senza la mamma, ed inizia il loro viaggio per consegnare la tigre a un monastero sull’Himalaya, dove l’animale è considerato sacro. Giovedì 29 agosto, per l’ultimo appuntamento, a Rivergaro si vedrà “Moschettieri del re – la penultima missione”. Degni di nota Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Matilde Gioli, Margherita Buy, Alessandro Haber e tanti alti importanti nomi. Il film narra di una banda di moschettieri costretta a reinventarsi, rimasta forzatamente senza tuta da supereroi.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!